domenica 17 gennaio 2016

Matteotti - Post n. 2.408

Matteotti anni '70

In piedi: 

Merenda - Neto (ex Ternana) - Rizzo - Sacchetti (ex Fiorentina e Verona) - De Stefano - Urbani - Dato;
Accosciati: Polimeni - Torino - Romeo - Bartolo.
Immagine inviata da Dino Neto per la pubblicazione con la seguente didascalia:
"Sperando di farle cosa gradita le invio delle foto da poter pubblicare nel suo blog relative alla grande squadra di calcio della Matteotti che negli anni '70 ottenne ottimi traguardi a livello allievi nazionali.
La Matteotti lanciò alcuni giocatori anche in ambito nazionale nonchè il mio amico e compagno di squadra Gigi Sacchetti che arrivò a calcare palcoscenici calcistici di serie A, vestendo le maglie di Fiorentina, Verona, dove vinse lo scudetto, Brescia e Catanzaro. 

2 commenti:

  1. ricordo quella squadra erano veramente forti interpretarono il calcio di quel tempo ,rifacendosi alla grande Olanda. Io giocavo nel Ravagnese e ho avuto il piacere di giocargli contro nel famoso campo di Ciccarello.

    RispondiElimina
  2. Grandissima squadra, invincibile e dal gioco spettacolare. Nati nel 1958 anche se alcuni giocatori e sotto età (1959).
    Io ho giocato negli anni successivi (allievi 1960) c'era il solo portiere Romeo della foto.

    Grande merito va al suo allenatore Mimmo De Clario scopritore di talenti, uomo di grande intelligenza che sapeva far giocare benissimo le sue squadre.

    Demetrio Passaniti

    RispondiElimina

I commenti anonimi non saranno pubblicati