martedì 3 marzo 2015

Giuseppe Rodinò - Post n. 2.332




Immagini inviate da Giuseppe Rodinò con la seguente didascalia:
"Buonasera Francesco,
questa volta ti invio due rare foto che ho rispolverato dai miei ricordi di ragazzo reggino...
La foto in alto, luogo Perugia, davanti la Cattedrale Medioevale di S. Lorenzo. 
Siamo nel novembre 1971, per l'esattezza 4-5-6 novembre "Congresso Nazionale Associazione Italiana per i rapporti culturali con l'URSS". Da sinistra il primo sono io (avevo 17 anni) ed il terzo, sempre da sinistra, è riconoscibile l'indimenticato Prof. Italo Falcomatà mio insegnante, futuro sindaco di Reggio Calabria.

La seconda foto è scattata nel Palazzo Priori di Perugia Sala dei Notari.
Gli stessi componenti di parte della delegazione reggina, da destra il primo sono io, il quarto, sempre da destra, è  ben visibile Italo Falcomatà.
Ricordi indelebili e con grande affetto in particolare per il Professore Falcomatà, mio primo maestro di vita dell'adolescenza reggina.
Il personaggio in primo piano intento a leggere è l'On. Giancarlo Pajetta!!!
Spero di destare interesse e risvegliare ricordi in vecchi amici di allora anche se qualcuno oggi non è più tra di noi."
Giuseppe Rodinò
Genova


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non saranno pubblicati