mercoledì 16 gennaio 2013

Buon compleanno - Post n. 1774

   
        16 gennaio 2012 – 16 gennaio 2013

E’ passato un anno da quando ho postato la prima immagine sul Blog Reggio era… esattamente il 16 gennaio 2012 e mai al mondo avrei pensato che fosse visitato da tante persone.
In un anno  sono state postate esattamente 1773 foto, del passato e del presente, di Reggio Calabria e della Provincia. 
Tantissime di queste immagini mi sono state inviate dai fans che seguono il Blog e la pagina facebook, per questo motivo un sentito grazie a tutti coloro che hanno collaborato.
Grazie a Reggio era… tantissime persone sono riuscite a trovare vecchi compagni di scuola o di giochi tramite le foto scolastiche o di gruppo che sono state pubblicate sul Blog, a tante altre è venuto un tuffo al cuore rivedendo la loro città dell’infanzia, altri ancora hanno condiviso i loro ricordi facendoci rivivere particolari momenti. Personaggi dei tempi passati sono riaffiorati nella nostra mente attraverso le foto o qualche video.
Sorridiamo, provando una certa emozione,  guardando i filmati della città degli anni ’20 – ’30 in cui i nostri nonni vanno al mare o ballano la tarantella, filmati di cui pochissime persone sapevano l’esistenza.
Ho ricevuto anche tante richieste, da persone che hanno dovuto lasciare la nostra terra,  di scatti di particolari zone della città, richieste  che ho cercato di soddisfare con molto piacere, sapendo la felicità che avrei dato loro facendogli rivedere i luoghi della loro infanzia.
Ha avuto un grande successo anche il concorso   fotografico “Grazie a Diu sugnu i Riggiu”, giunto alla nona edizione, a cui hanno partecipato numerosi concorrenti che  ci hanno allietato con tantissime fotografie di Reggio e della sua Provincia scattate da dilettanti e da professionisti.
In un anno Reggio era… ha avuto oltre 168.000 visualizzazioni, quindi una media di circa 14.000 al mese  diventando, quindi,  uno dei Blog più visitati della città e uno dei più grandi, se non il più grande, archivio di immagini della nostra tanto amata Reggio Calabria.
Spero che Reggio era… aiuti i reggini a conoscere meglio e ad amare la loro città perché soltanto amandola potremo aiutarla ad uscire dal tunnel in cui si trova, la luce dell'uscita è molto lontana ma, se ci sarà l’amore di tutti noi reggini, la nostra Reggio rinascerà più bella di prima, AMATE LA VOSTRA CITTA'.

Un invito a tutti:
inviate le vostre foto dal pubblicare, farete felici tante persone.
L'amministratore
Francesco Luigi Chirico

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non saranno pubblicati