domenica 16 settembre 2012

Reggio era...presenta "Stavo bene a Reggio Calabria"

Rocco Barbaro

Nato a Rivoli (TO) da genitori emigrati da Reggio Calabria, ha trascorso a Reggio l'infanzia e la giovinezza. Frequenta la scuola di dizione e recitazione presso il Teatro Calabria diretto da Rodolfo Chirico e Gianni Diotayuti, poi frequenta a Milano, per tre anni, il Laboratorio dell'attore diretto da Raul Manso.
Ha iniziato la sua carriera con alcune esperienze nel cinema, nel teatro ed in televisione, poi il successo arriva a Zelig di Milano a fianco di David Riondino; ha vinto i primi premi nei principali concorsi di cabaret d'Italia:
- primo posto alla prima rassegna nazionale per       giovani comici "La luna che ride" comune di Monza (luglio 1993);
- trionfo al prestigioso "Festival Nazionale dell'Umorismo Amore Mio" di Grottammare.
Rocco Barbaro ha lavorato per Rai, Mediaset, LA7, Telemontecarlo, Radio 105 ed ha debuttato nei più prestigiosi teatri italiani come il Pairoli di Roma ed il Ciak di Milano. 
Ha trovato anche il tempo per scrivere un libro dal titolo "Menefotto!". Brillante autore ed interprete, racconta in tono ironico la sua esperienza di emigrante alle prese con la stressante realtà milanese.
Quello di Rocco Barbaro è un cabaret acuto con risvolti satirici decisamente coinvolgente. Il suo umorismo, infatti, ricorda quello di attori dell'area milanese che hanno fatto scuola, come Dario Fo, Giorgio Gaber o Paolo Rossi, comici della parola più che dal gesto o dalla mimica, ricavando il proprio successo dall'interpretazione in diversi stili di ciò che avviene nella società.


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti anonimi non saranno pubblicati